Genere: teatro di Prosa
U: 1 (2) D: 2 (1)

In questo percorso teatrale alla scoperta delle fasi dell’amore, partendo dal Simposio di Platone passando per Amore Psiche, arriviamo fino ai giorni nostri. Un viaggio tra le schermaglie amorose di epoche e stili teatrali diversi che ci permetterà di osservare e immedesimarci nell'evoluzione del gioco delle relazioni e, forse, ci aiuterà a capire meglio anche la nostra.

Autore: David Conati
Genere: commedia
Personaggi: U:5 D:8

In un paesino della provincia veneta, a cavallo degli anni settanta, in un clima di euforia per un boom economico che appare inesauribile, Mariano Mosele riesce a dar vita al suo sogno: aprire una radio privata. Per lui la musica e soprattutto il ballo sono una vera e propria ragione di vita, purtroppo non del tutto condivisa dalla moglie Loretta che di malavoglia collabora con lui alla radio, e proibita anche dalla chiesa che la ritiene una pratica peccaminosa. Perciò pur di riuscire a trovarsi con gli amici per fare "quattro salti" senza che lo vengano a sapere in troppi e soprattutto la moglie e il parroco, Mariano si è inventato un codice con il quale convocare tutti segretamente in una balera abusiva.

Autore: David Conati
Genere: brillante
Personaggi: U:5 D:3

Il fondatore dell'azienda Vitivinicola Cantina Miranda è scomparso in mare a bordo di un velivolo da turismo mentre era in viaggio d'affari in Centroamerica. In assenza del marito intanto la signora Miranda prende la guida della Cantina, decisa a nominare un nuovo Amministratore Delegato a cui affidare la gestione dell'azienda, ostacolata da Ketty, la fedele segretaria del signor Austero, che non vede di buon occhio la presenza di Miranda in ufficio.

dal romanzo "Waterproof" di Loretta Simoni
Autori: David Conati & Loretta Simoni
Genere: brillante
Personaggi: U:5 D:7

Un giallo comico dall’intreccio irresistibile, in cui gli assurdi inquilini di un misterioso condominio, partendo dal ritrovamento di un occhio di vetro, si impegnano in una caccia al tesoro sulle tracce del bottino nascosto da un vecchio faccendiere scomparso, con l’aiuto di una strampalata veggente. Come in tutte le comunità, anche in questa, dietro al velo di apparente perbenismo, si nascondono delle inconfessabili verità e dei retroscena assurdi quanto spassosi.

Sottocategorie

David Conati, Katalizzautore
Il vantaggio di collaborare con un autore alla realizzazione di uno spettacolo su misura.

 

Breve presentazione Traduzioni e adattamenti di classici

Breve presentazione di Traduzioni di autori contemporanei

Vai all'inizio della pagina