Giordano Bruno Tedeschi - Sono primo trombone solista nella Big Band Ritmo-sinfonica Città di Verona e della Storyville Jazz Band, nonché il Kaiser della GiBIERfest Band. Ho esperienza decennale di insegnamento di teoria musicale, strumento e musica d'insieme nei corsi di orientamento bandistico. Dal 2004 faccio parte del team didattico Disegnare Musica. Nel 2009 ho conseguito il Diploma in Musica Jazz al Conservatorio di Verona con il M° Roberto Rossi. Il 3 ottobre 2011 ho conseguito il biennio di specializzazione in eufonio al conservatorio di Verona con il massimo dei voti e la lode. Nel corso degli anni ho collaborato con moltissimi professionisti, sia della musica classica che moderna partecipando a tournée nazionali in qualità di polistrumentista, cantante e attore lavorando con vari artisti (N. Piovani, Elio, F. Cerri, A. De La Roche, Oblivion...).
Marco Pasetto - Diplomato in clarinetto al Conservatorio di Milano con Alfio Gerbi (1983) e in Musica Jazz con Augusto Mancinelli presso il Conservatorio di Rovigo (2000). Dopo il diploma mi sono dedicato alla musica jazz con numerose formazioni, in particolare con la Storyville Jazz Band, con la Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona di cui sono direttore e con il Wood Quartet. Ho suonato con l'orchestra della Fondazione Arena, con l'orchestra della Rai di Milano, con i Virtuosi italiani. Ho collaborato con jazzisti italiani e stranieri e con cantanti di musica leggera registrando numerosi libri CD nell'ambito di musica jazz, etnica, classica, didattica. Dal 2010 ad oggi Insegno Ear Training ed esercitazioni corali presso l'Accademia Superiore di Canto di Verona. Dal 2011 dirigo il coro dei Modelli Unici. musicandoavigasio.jimdo.com
Gianluca Passarelli - Si diploma nel 1999 al liceo artistico "U.Boccioni". Nel 2001 si specializza in grafica pubblicitaria informatica. Lavora come grafico e illustratore freelance collaborando molte realtà (Art Jukebox, Globo spa, Antoniano di Bologna, Centro sportivo italiano). Dal 2001 Collabora come illustratore per Bonaccorso editore di Verona e organizza attività ludico artistiche per disabili e minori. Nel biennio 2003/2004, organizza collettivi artistici itineranti "Chiamata alle arti" in collaborazione con l'associazione culturale "Locomotiva fumante". www.facebook.com
Elisa Cordioli - Organizzo e gestisco laboratori manuali con materiali di recupero per il riuso e l'invenzione di semplici elaborati indirizzati a bambini dai 4 anni ai 13 anni. Promuovo laboratori didattici in diversi contesti, dalle animazioni di piazza alle scuole dell'Infanzia e Primarie anche mediante l'utilizzo del paracadute. Sono autrice teatrale, di saggi educativi e sussidiari per Melamusic e il Gruppo Editoriale Raffaello, appassionata di penne e pennelli, scrivo e crea con estremo piacere.
E faccio delle ottime torte!
Loris Rizzi - Marito & papà, sono stato bambino negli anni '80 e mia moglie dice che si vede. Mi piace il cinema, ma non sono un cinefilo. Me ne sono accorto durante una proiezione notturna di “Arca russa” di Sokurov: mi sono addormentato in sala, come anche gli altri tre spettatori. Amo la musica, specialmente se rumorosa, ma soprattutto amo i libri. Ho la casa piena di volumi: fantascienza, gialli, saggi, fumetti, biografie... Ikea potrebbe intitolarmi una libreria honoris causa. Proprio per questa passione ho iniziato a scrivere racconti, alcuni dei quali sono stati pubblicati (Delmiglio Editore, Editrice Baima & Ronchetti). Insieme a David Conati ho scritto i romanzi per ragazzi “Zampogne da sparo” (Cosmo Iannone Editore, 2022) e “Egeo” (Cosmo Iannone Editore, 2023) e lo spettacolo natalizio “S.P.Q.R. Sempre portiamo qualche regalo” (Edizioni Paoline, 2023). www.facebook.com
Luisa Consuma - Responsabile archivio e distribuzione testi teatrali - Mi piace la storia dell’arte e mi dedico a scoprire Verona ed a questo proposito faccio parte di una fondazione. Ecco, avrei voluto fare anche la guida turistica…chissà… forse in una seconda vita.
Potessi viaggerei di più. Sono assetata di conoscenze storico artistiche. Mi piace andare a teatro: le belle rappresentazioni, di professionisti e non, mi emozionano.
Essendo anche docente di scuola secondaria non è scontato ma amo stare con i ragazzi. Sono autorevole, ma non autoritaria. In classe cerco di dosare severità e simpatia (almeno spero). Il singolo ragazzo è comunque al centro del mio impegno. Da anni, nella scuola dove lavoro, sono referente per il progetto di attività teatrale. È così che ho conosciuto David! Ho iniziato a collaborare con lui e, ridendo e scherzando, abbiamo portato in scena 8 spettacoli. Solo il Covid ci ha fermati. Abbiamo vinto anche degli importanti premi! I ragazzini sono entusiasti di questa attività.
Il mio carattere riservato e tranquillo mi porta a rimanere “nell’ombra”, ma l’esplosione e la carica adrenalinica di David mi ha contagiata…anche se in fatto di energie fisiche e mentali è difficile fargli concorrenza!!! Che altro dire? In gioventù ho lavorato al Vittoriale degli italiani ed ho approfondito la figura del Vate…i suoi motti sono strepitosi. L’ho emulato, chiaramente con tutta umiltà, ed ho coniato il mio motto: “Non eccello in nulla, ma me la cavo in tutto!” Ah… e sono anche il volto dei notiziari web di Insegnanti.TV!
Paolo Canova - Tecnico audio e luci, speaker/lettore per audioproduzioni commerciali tra cui documentari, spot pubblicitari, podcast, audiolibri, audiodescrizioni e audioguide. Oltre a essere programmatore informatico e tecnico teatrale, nel 2004 ha ideato, fondato e tutt’ora dirige “Senti Chi Parla! Centro di Registrazione del Libro Parlato” ODV, associazione di volontariato specializzata nella produzione di audiolibri per non vedenti. Si occupa della formazione in ambito nazionale di “Donatori di voce” per associazioni culturali e di volontariato tra cui il Libro Parlato Lions, istituti scolastici, gruppi di lettura. Dal 2017 è responsabile di Radio Senti Chi Parla, la web radio italiana dedicata a persone non in grado di leggere autonomamente.
Cristiano D'Esposito - Classe 1970, sono perito informatico, diplomato al famigerato ITIS G. Marconi di Verona.
Sono felicemente sposato e padre di una splendida bimba.
Da sempre appassionato di computer dei quali non si finisce mai di imparare.
Da oltre 10 anni mi sono messo in proprio per dedicarmi a quello che più mi piace fare cioè programmare e sviluppare software per il web.
Un'altra passione che pratico da parecchi anni è il tiro con l'arco, per cui non fatemi arrabbiare! ;) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.