La proposta di fare teatro nasce dalla convinzione che il teatro possa aiutare oltre che a divertirsi a conoscere meglio se stessi e gli altri. Si pone quindi come un'attività fortemente socializzante.
Aiuta a rendersi conto che la realtà si può trasformare, sviluppa la creatività, il senso critico, l'espressività.
Finalità: Realizzare uno spazio per potenziare le capacità creative, espressive e di relazione con gli altri. Approfondire la conoscenza di sé stessi per aumentare la propria autostima. Obiettivi Socializzare attraverso le varie attività; Percepire il proprio corpo come uno strumento di comunicazione; Utilizzare la voce in modi diversi; Caratterizzare e immedesimarsi in un personaggio; Riconoscere lo spazio scenico; Provare l'esperienza di esibirsi in pubblico.
Attività e contenuti: Il gruppo svolgerà attività inerenti la sfera della recitazione, della mimica, dell'uso del linguaggio e caratterizzazione dei personaggi. Verranno date nozioni di base sull'utilizzo dei linguaggi verbali e non verbali, linguaggi naturali e convenzionali, la voce e il corretto uso con esempi di lettura espressiva e infine alcuni suggerimenti di scenotecnica con l'utilizzo di materiali poveri e riciclati per realizzare costumi e maschere.

 

Per maggiori informazioni e costi inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


 

PAURA, EH? QUESTO LO TOGLIEREMO. FORSE ;-)

NOVITÀ EDITORIALI

MEMBRO DIASSOCIAZIONE ITALIANA SCRITTORI PER RAGAZZI

 

AGITA

CENTRO NAZIONALE DRAMMATURGIA ITALIANA CONTEMPORANEA

Vai all'inizio della pagina